sabato 27 giugno 2015

VENERDI' 26/06/15 PISCINE DOGALI
UNDER 15 FINALE   PARTITA DI RITORNO

MODENA CAMPIONE REGIONALE
PARTITA GIOCATA MOLTO BENE GRAZIE ANCHE A MISTER PEPE CHE IN DUE GIORNI DI ALLENAMENTO HA RIPRESO IN MANO LA SQUADRA PREPARANDO LA PARTITA NEI MINIMI DETTAGLI. NESSUN ERRORE, NESSUNA POSSIBILITA' DI SCONFITTA; RAGAZZI MOLTO CINICI, MOLTO DETERMINATI. NETTA LA SUPERIORITA' DI GIOCO DEL MODENA. NULLA PUO' IL  BOLOGNA CHE NON SI ASPETTAVA UNA SQUADRA COSI SUPERIORE A QUELLA DI MARTEDI SCORSO CHE SI ERA ACCONTENTATA DI UN PAREGGIO. ORA SI VOLA A NAPOLI PER LA FINALE.

MODENA NUOTO - RN BOLOGNA 3  (4-0, 1-1, 2-0, 1-2)
MARCATORI: 
ARALDI 5CAVAZZUTI 1GOLDONI 1GUALDI 1.

IMMAGINI DELLA PARTITA

mercoledì 24 giugno 2015

DOMENICA 23/06/15 PISCINE STERLINO
UNDER 15 FINALE   PARTITA DI ANDATA

UNA VITTORIA PER IL BOLOGNA , UNA SCONFITTA PER IL MODENA.
PARTITA GIOCATA BENE ALMENO ALL'INIZIO POI SI E' FATTO SENTIRE TROPPO IL NERVOSISMO E LA PAURA DI SBAGLIARE. LA SQUADRA NON E' PARTITA MOTIVATA E NON E' RIUSCITA A IMPORRE IL SUO GIOCO RISCHIANDO ANCHE DI PERDERE, GIOCO LENTO E PREVEDIBILE E POCHE LE CONCLUSIONI SOTTO RETE.

RN BOLOGNA  -  MODENA NUOTO 6  (2-3, 1-2, 2-1, 1-0)
MARCATORI: 
ARALDI 3GOLDONI 2VINCENTI 1(R).

NOTE: Espulsione definitiva del numero 10 del Modena per raggiunto limite di falli.


IMMAGINI DELLA PARTITA


lunedì 22 giugno 2015

FINALE CAMPIONATO UNDER 17 B 
17/18/19/20 GIUGNO 2015 BERGAMO
CENTRO SPORTIVO ITALCEMENTI

UN OTTIMO SETTIMO POSTO
Decidono Goldoni e Marzola da waterpolopeople.com
MODENA NUOTO 9 - EDE NUOTO 7  (2-1; 2-2; 3-2; 2-2)
Modena: Zaccaria, Plma Emi, Pasculli 1, Goldoni 1, Montante, Ghelfi, Araldi 1, Caroli 2, Ferri, Marzola 3, Righetti 1, Taddei, Pederelli.
Ede Nuoto: Rambaldo, Ponzo, Mascioli, Celentino 1, Castaldo, Marini 2, Paoletti, Marzilli, Valenti E. 3, Zafferani 1, Stella, Madeo, Fava.
Arbitro: Spiteri
BERGAMO - Il Modena vince meritatamente questa gara. La squadra emiliana è sempre stata avanti nel punteggio, anche se ha dovuto attendere le ultimissime battute di gioco per avere la meglio su un'Ede tutt'altro che arrendevole. La formazione romana, infatti, dopo un lungo inseguimento ha raggiunto il pareggio (7-7) con Marini a due minuti dal termine, mai poi è stata staccata nuovamente e definitivamente dal Modena che si è imposto con le reti di Goldoni e Marzola. cit Waterpolo People

LINK 1: RISULTATI DELLE PARTITE
LINK 2: TABELLINI E COMMENTI PARTITE DEL MODENA
LINK 3: FOTO PARTITA ACQUAVIVA NA 2 - MODENA NUOTO 1
LINK 4: FOTO PARTITA MODENA NUOTO 5 - SAN MAURO 10  
LINK 5: VIDEO DELLA PREMIAZIONE by MIKI MARZOLA
LINK 6: PREMI SPECIALI:  ERIK ZACCARIA

martedì 16 giugno 2015

CALENDARIO DI GIUGNO:

DOMENICA 07 - PISCINA E. NEGRI - PARMA ORE 12:00
SEMIFINALE PLAY OFF (ANDATA) UNDER 15
POL COOP PARMA - MODENA NUOTO

DOMENICA 07 - VILLAGGIO DEL FANCIULLO - BO ORE 18:00
FINALE PRIMO POSTO UNDER 13
MODENA NUOTO - POL COOP PARMA

DOMENICA 14 - PISCINE DOGALI - MO 
SEMIFINALE PLAY OFF (RITORNO) UNDER 15
MODENA NUOTO - POL COOP PARMA

17/18/19/20 - BERGAMO
FINAL EIGHT 
FINALI NAZIONALI UNDER 17B

MARTEDI' 23 - PISCINE STERLINO - BO - ORE 20:00
FINALE (ANDATA) UNDER 15
RN BOLOGNA - MODENA NUOTO

VENERDI' 26 - PISCINE DOGALI - MO - ORE 21:30
FINALE (RITORNO) UNDER 15
MODENA NUOTO - RN BOLOGNA

lunedì 15 giugno 2015

DOMENICA 14/06/15 PISCINE DOGALI
UNDER 15 SEMI-FINALE   PARTITA DI RITORNO

PARTITA GIOCATA BENE SENZA TROPPI ERRORI E SQUADRA BEN ORGANIZZATA.
HANNO GIOCATO IN SURPLACE SICURI DI PORTARE A CASA IL RISULTATO. 
VARI EPISODI IN CONTROPIEDE MA DA SOLI DAVANTI AL PORTIERE NON SONO RIUSCITI A CONCRETIZZARE. POTENTISSIMO IL TIRO DEL NOSTRO MANCINO "VIGA" CHE REALIZZA CON UNA BOMBA DA CENTROCAMPO ALLO SCADERE DEL TERZO TEMPO. IN COSTANTE AUMENTO LE PRESTAZIONI DEL CENTRO BOA MICHAEL CHE REALIZZA TRE GOL.   

MODENA NUOTO 13  -  POL. COOP PARMA  
MARCATORI: 
CAVAZZUTI 3GHELFI 3ARALDI 2VIGARANI 2, GOLDONI 1GUALDI 1VINCENTI 1.

NOTE: CARTELLINO GIALLO ALLENATORE PARMA, CARTELLINO ROSSO GIOCATORE PARMA.

lunedì 8 giugno 2015

UNDER 13 DOMENICA 07/06/15 VILLAGGIO DEL FANCIULLO BOLOGNA 
FINALE REGIONALE UNDER 13  
CAMPIONI REGIONALI
UN'ALTRO TITOLO DI CAMPIONI 2014/15 CHE SI AGGIUNGE ALLA BACHECA DELLA SOCIETA' MODENA NUOTO. MERITATISSIMO IL RISULTATO OTTENUTO DALLA SQUADRA DEI RAGAZZI DELL'UNDER 13 CHE DOPO AVER TERMINATO IL CAMPIONATO IN TESTA HANNO SCONFITTO IN FINALE UN FORTE PARMA  
MODENA NUOTO 4 - POL. COOP PARMA 3
ALLENATORE: CRISTIANO BURIANI - MISTER "BUBU"
FORMAZIONE: 1 MORANDI FRANCESCO, 2 BISIGHINI SIMONE, 3 MACCALUSO RICCARDO, 4 LUGARESI SORLINI LUDOVICO, 5 COLONNESI MATTIA, 6 LODI ALBERTO RUBIO, 7 SEGHEDONI CARLO, 8 RONCHETTI FEDERICO, 9 LIMONCELLI LEANDRO, 10 VOSTINIC STEFAN, 11 LODI FILIPPO, 12 LAURIOLA LEONARDO, 13 ROSSI FRANCESCO, 14 ANDRE' NORMAN 

domenica 7 giugno 2015

DOMENICA 07/06/15 PISCINE E.NEGRI
UNDER 15 SEMI-FINALE   PARTITA DI ANDATA

PARTITA INIZIATA BENE CON UN PARZIALE DI 5 A 0 PER LA SQUADRA MODENESE CHE HA POI RALLENTATO IL RITMO ACCUSANDO LA SOSTA DI 2 SETTIMANE DEGLI ALLENAMENTI. MOLTI CAMBI, MOLTE LE PROVE SIA DI FORMAZIONE CHE DI TATTICA. C'E' ANCORA MOLTO DA LAVORARE IN PREPARAZIONE ALLA PARTITA DI RITORNO E SPERIAMO ALLE PARTITE DELLA FINALE.
POL. COOP PARMA 8 - MODENA NUOTO 14  
MARCATORI: 
ARALDI 5GOLDONI 2, VIGARANI 2, CAVAZZUTI 1, COJACETTO 1, GHELFI 1, GUALDI 1VINCENTI 1.
PROSSIMO APPUNTAMENTO 14/06 ALLE PISCINE DOGALI MO PER DISPUTARE LA PARTITA DI RITORNO.


mercoledì 3 giugno 2015

UN'ALTRA PAGINA DI STORIA NELLA PALLANUOTO MODENESE
VERAMENTE BRAVI I RAGAZZI DELL' UNDER 17 CHE SI SONO MERITATI LE FINAL EIGHT, LE PRIME OTTO SQUADRE DEL CAMPIONATO ITALIANO CHE DISPUTERANNO LA FINALE UNDER 17 B, SEMPRE A BERGAMO I GIORNI 17-18-19 E 20 GIUGNO. 
DOPO ANNI DI DURO ALLENAMENTO, DI PARTITE COMBATTUTE FINO ALL'ULTIMO E DAGLI OTTIMI RISULTATI OTTENUTI PRIMA CON MISTER ARALDI E ADESSO CON MISTER PEPE, SONO ARRIVATI IMBATTUTI A GIOCARE ALLA PARI CON LE PIU' FORTI.
SONO PASSATI ORMAI 12 ANNI DALL'ULTIMA VOLTA CHE UNA SQUADRA DELL'EMILIA ROMAGNA ED IN PARTICOLARE LA MODENA NUOTO (ALLENATA DA ALESSANDRO ARALDI) AD ARRIVARE ALLA FINALE. 

martedì 2 giugno 2015

MARTEDI 2 GIUGNO 2015
SEMIFINALE UNDER 17 B - GIRONE 2

CSO PHARMITALIA BG  3 - MODENA NUOTO 3  (0-0/1-1/0-1/2-1)

CSO Pharmitalia PN Bergamo: Facchinetti F., Saino A., Pedersoli A.(1), Bertuletti S., Conti L., Giuga L., Vendola M., Nespoli L., Squintani D., Pinto A., Fumagalli E.(1), Cerea V., Persiani A.(1)

Modena Nuoto: Zaccaria E., Pederielli M., Pasculli G., Goldoni F., Montante G., Ghelfi G., Araldi F.(2), Caroli F., Ferri L., Marzola D.(1), Righetti M., Palma Emi P., Taddei F.

Arbitro: Ferrari Filippo
Note: –

La partita che vale il primo posto in classifica è bella ed intensa anche se parca di marcature. Le due squadre si equivalgono e si esprimono bene in acqua; Bergamo e Modena mostrano attacchi ben organizzati, ma anche difese attente pronte a disinnescarli. La prima marcatura è del Bergamo ed avviene soltanto nel secondo parziale, ma sono i modenesi ad essere più propositivi e in diverse occasioni i legni della porta bergamasca tremano. Infatti nel terzo tempo gli emiliani prima agguantano il pareggio, poi sorpassano gli avversari e l'ultimo quarto si apre sul risultato di 2 a 1. Gli ultimi minuti di gioco sono molto emozionanti, controsorpasso degli orobici e nuovo pareggio del Modena. Risultato finale di 3 a 3 che rispecchia pienamente quanto visto in vasca. Bergamo conclude il girone primo per differenza reti e Modena che passa al turno successivo come secondo.

Fonte: 1x2pallanuoto.com
MARTEDI 2 GIUGNO 2015 
SEMIFINALE UNDER 17

MODENA NUOTO 9 RN TERRASINI PA 3 (4-1/3-0/1-1/1-1)

Modena Nuoto: Zaccaria E., Pederielli M., Pasculli G.(2), Goldoni F.(1), Montante G.(2), Ghelfi G., Araldi F., Caroli F.(1), Ferri L., Marzola D.(2), Righetti M.(1), Palma Emi P., Taddei F.

RN Terrasini: Brancaleone V., Bommarito G.(1), Scalici B.(1), Candela S., Minore A., Lo Dico F., Annaloro D., Bommarito P., D'Anna S., Pecorella D., Badalamenti C., Palazzolo G.(1)

Arbitro: Grillo Nicolò
Note: –

Modena batte Terrasini e si qualifica matematicamente per la fase successiva. Gli emiliani partono subito forte e dimostrano di non avere messo da parte la concentrazione dimostrata nelle tornate precedenti. Il divario odierno tra le due squadre viene rispecchiato dal punteggio che a metà gara è già di 7 a 1. I siciliani giocano di cuore, ma non riescono a violare la porta avversaria e la partita scivola loro di mano. L'incontro si conclude con il successo netto e meritato del Modena, che diventa quindi la prima finalista di questo girone.
Fonte: 1x2pallanuoto.com

lunedì 1 giugno 2015

LUNEDI 1 GIUGNO 2015
SEMIFINALE UNDER 17 B - GIRONE 2 

MODENA NUOTO 13 - TORINO 81 IREN 6
 (1-0/5-2/1-3/6-1)

Modena Nuoto: Zaccaria E., Pederielli M., Pasculli G., Goldoni F., Montante G.(2), Ghelfi G., Araldi F.(2), Caroli F., Ferri L.(1), Marzola D.(3), Righetti M.(3), Palma Emi P., Taddei F.(2)


Torino 81 Iren: Cagliero E., Lo Russo A.(1), D'Onofrio F., Pellegrino M., Passarella A., Borrione A., Capobianco E.(3), Marchisio S.(1), Gallo L., Cavallaro R., Carrea D.(1), Gnoffo P., Paronuzzi T.

Arbitro: Pagani Lambri Thomas
Note: Espulsione dell'allenatore del Torino per proteste.

Il Modena si impone sul Torino al termine di una partita molto tattica. I ritmi blandi di inizio gara fanno sì che le due difese possano organizzarsi e vanificare il lavoro dei due centri. Gli attacchi stentano e le occasioni migliori vengono dalla distanza, ma entrambi i portieri sono attenti a chiudere lo specchio della propria porta. E' il Modena a trovare per primo la via del gol e colpisce per tre volte gli avversari, che sembrano in questo frangente perdere le redini del gioco. Ma la partita non è conclusa e i piemontesi resistono stoicamente cercando di agguantare il pareggio che sfugge però loro a causa della concentrazione degli avversari; sono infatti bravi i modenesi a salvaguardare il vantaggio acquisito e dilagare negli ultimi minuti di gioco. Il Modena conquista così la terza vittoria consecutiva che gli consente di rimanere imbattuto.
Fonte: 1x2pallanuoto.com
LUNEDI 1 GIUGNO 2015   
SEMIFINALI UNDER 17 B - GIRONE 2

SS LAZIO 7 - MODENA NUOTO 10 (2-3/1-3/1-1/3-3)

                                         
SS Lazio: Baccifava V., Musso L., Figoli M., Farano G.(1), Morolli F., Piccirillo F, Guidarelli F., Piacentini F.(1), Leone N., Narciso A.(5), Perciballe A., Ruspantini G., Garofalo S., Marini L.

Modena Nuoto: Zaccaria E., Pederielli M., Pasculli G.(1), Goldoni F., Montante G., Ghelfi G., Araldi F.(1), Caroli F.(1), Ferri L., Marzola D.(3), Righetti M.(4), Bianco D., Taddei F.

Arbitro: Pagani Lambri Thomas                                              
Note: Espulsione definitiva del numero 8 del Modena per raggiunto limite di falli.

La seconda giornata di semifinali si apre con il confronto tra Lazio e Modena. Gara equilibrata con le due squadra che si rincorrono punto a punto per tutto il primo parziale, ma nel secondo quarto di gara il Modena aggiusta la mira e colpendo dalla distanza riesce a portarsi a quattro reti di distanza dagli avversari. Il distacco viene mantenuto fino a fine gara e gli emiliani possono controllare l'ultima frazione e incassare tre punti portandosi a quota 6.
Fonte: 1x2pallanuoto.com
DOMENICA 31 MAGGIO 2015
SEMIFINALE UNDER 17 B - GIRONE 2

MODENA NUOTO 4 - NUOTO VICENZA 2 (0-1/1-0/1-0/2-1)

Modena Nuoto: Zaccaria E., Pederielli M., Pasculli G., Goldoni F., Montante G.(1), Ghelfi G., Araldi F.(2), Caroli F.(1), Ferri L., Marzola D., Righetti M., Palma Emi P., Taddei F.

Nuoto Vicenza Libertas: Carroccio R., Carli F., Pitzalis G., Barcaro F., Maderni L., Arcangelo R.(2), Cosma E., Leonardi L., Simioni L., Marotta R., Banella M., Beggiato A., Ambrosi A.

Arbitro: Bianco Luca
Note: Espulsione definitiva del dirigente del Vicenza per proteste, espulsione definitiva del numero 7 del Vicenza per raggiunto limite di falli, espulsione definitiva del numero 5 del Modena per raggiunto limite di falli.

Modena affronta Vicenza al suo esordio in queste semifinali. La partita è molto equilibrata, con le difese che prevalgono nettamente sugli attacchi. A dimostrazione di ciò è il punteggio, che al giro di boa di metà gara è 1 a 1, risultato più tipicamente calcistico rispetto a quello di una partita di pallanuoto. Gli emiliani sprecano due tiri di rigore mentre i veneti colgono diversi legni tirando dalla distanza. Soltanto nel quarto parziale il Modena si impone di misura con il risultato di 4 a 2, punteggio contenuto che rispecchia pienamente l'andamento dell'incontro.
Fonte: 1x2pallanuoto.com

VIDEO DEI GOL BY MIKI MARZ